Beach Tennis

Simona Bonadonna

Nata a Forlì il 6 Giugno 1976
Proviene dal tennis. Grande leadership in campo e fuori, è molto tecnica e una grande maestra di Beach Tennis, anche i professionisti vanno a lezione da lei per affinare tecnica e colpi. Ama aggredire, ma ha grande sensibilità anche per la palla corta sotto rete, soprattutto di rovescio.

Vai alla sua pagina

Eva D’Elia

Nata a Taranto il 27 Settembre 1982.
Giocatrice in fase di grande crescita, le sue origini pallavolistiche le fanno prediligere l’attacco alla difesa, è molto elastica e coordinata.
Attacca la rete ed anticipa, e può smecciare due o tre volte in fila, come un maschio. E’ figlia di Massimo D’Elia, uno dei pioneri del Beach Tennis pugliese, assieme ad Alessano. Aveva iniziato il BT giovanissima, nel 1997, poi ha sospeso l’ attività alcuni anni per motivi di studio.

Vai alla sua pagina

Veronica Visani

Nata a Cesena il 12 Novembre 1990.
Una delle stelle emergenti del Beach Tennis femminile. Grintosa e completa, difficilmente va in difficoltà.
Gioca sul lato destro, è anche una buona singolarista.
Proviene dal basket, è regolare e forte fisicamente, difende bene.

Vai alla pagina

Maurizio Di Cori

Nato a Ravenna il 23 Luglio 1971.
Viene dall’atletica leggera. Giocatore destro di grande efficacia, grazie a statura, braccia lunghissime, potenza e precisione. Nonostante la forza fisica è molto tattico.

Vai alla sua pagina

Beach Volley

Alessandro Brizzi

Beacher dal 2000, maestro Fipav di beach volley e responsabile tecnico di Bologna Beach Volley. Mainframe coach BBV, il suo ruolo nel gioco è in difesa.

Lorenzo Maiani

Istruttore di Beach Volley.

Marco Bortolotti

Istruttore di beach volley.

Marco Negri

Milita nel basket fino a 25 anni da semiprofessionista, finchè un’estate si innamora del beach volley! Inizia così la sua carriera da corsista e in breve tempo cresce anche a livello professionale, seguendo corsi per istruttori e mettendo a disposizione di tutti la sua passione e la sua preparazione. Vince 2 tappe del Mikasa Winter Tour di beach volley e arricchisce la sua esperienza partecipando a diverse tappe Beach 2 e 3 conquistando più podi. Si aggiudica il 17° posto nel master di Cesenatico 2013 e il 13° a catania nel 2015.

Serio e coinvolgente esprime con professionalità le sue affermate competenze.

 

Angela Tommasini

La passione per l’attività fisica ha da sempre caratterizzato la sua vita.
A sei anni aveva già le idee molto chiare, innamorandosi della pallavolo e praticandola a livello agonistico.
Laureata in scienze motorie, iniziò collaborazioni professionali con Virgin Active e Isokinetic.
Ha maturato una notevole esperienza come Personal Trainer e istruttrice di corsi di gruppo, Trainer e fitness Manager presso Virgin Active Bologna.
Attualmente collabora con Savena Beach Arena, con RS Rieducatore Sportivo (giovane società in espansione all’avanguardia per la diffusione dell’attività motoria ai fini della salute) e Fisiomedic Academy (società di formazione di Milano) in qualità di docente.