la-struttura

La Savena Beach Arena occupa uno spazio, completamente video sorvegliato e dotato di allarme, di oltre 2000 mq, dei quali circa 1400 ricoperti di sabbia.

Nella vasca di sabbia sono stati realizzati 6 campi da Beach Tennis, Beach Volley e Footvolley,  ma,  grazie alla facile rimozione dei pali e delle reti, è possibile adibire l’area, in parte o tutta,  per la pratica di altri sport o per le più svariate attività motorie.

La sabbia  utilizzata è tra le migliori sul mercato: particolarmente adatta per massimizzare l’allenamento cardiovascolare di qualsiasi attività, riducendo al minimo l’impatto sulle articolazioni degli atleti, è prodotta, vagliata e vibrosetacciata da  azienda con certificazione di qualità e  specializzata  a livello internazionale nella fornitura di sabbie ad uso sportivo. Rispetta i requisiti internazionali per il settore sportivo indoor e outdoor, ed in particolare per ciò che riguarda: spolverio limitato (idonea all”uso indoor), minimo compattamento in tutte le condizioni atmosferiche,  forma del granello arrotondata,  integralmente esente da contenuti chimici dannosi per la salute (gesso, anidride, silice amorfa, miche od altro), totale assenza di sostanze organiche vegetali, argillose o comunque friabili.  Settimanalmente, la sabbia viene igienizzata con prodotti specifici disinfettanti, germicidi, detergenti e deodoranti, in grado di eliminare funghi, micro batteri  e muffe.

Nei mesi invernali  la vasca viene ricoperta da un telone pressostatico confezionato con tessuto in poliestere, bispalmato da uno strato  di PVC  resistente ai raggi U.V. ed ignifugo, e trattato contro i funghi e le muffe. I materiali sono omologati di classe 2, con certificato del Ministero degli Interni Italiano.

La temperatura all’interno viene  regolata da un impianto di riscaldamento e generatore di aria,   mentre   l’illuminazione è garantita da fari a LED.

Una porta girevole, con cristalli a girante a 3 ali,  e 2 porte per  uscita di sicurezza con maniglione antipanico a norma, completano la pressostruttura.

All’interno del telone,  su una superficie di oltre 200 mq., interamente coperta da wi-fi, sono stati  realizzati la reception,  un’area per bambini,  con giochi   per i più piccini e tablets per i più grandi, un’area relax  con vari salottini, sedie e tavolini, un angolo palestra con attrezzi per il riscaldamento pre-gioco,  ed un corner shop per l’esposizione e la vendita di capi di abbigliamento sportivo, di racchette e di materiale di consumo (grip, palline, polsini, etc.).

Gli spogliatoi, maschile e femminile, si sviluppano su un’area di oltre 150 mq. Entrambi sono dotati di 10 docce ciascuno, di panchine ed armadietti.

L’ampio e gratuito parcheggio sorge vicinissimo agli spogliatoi ed è in grado di ospitare oltre 60 automobili.

La Società si è dotata di defibrillatore semiautomatico portatile e di personale specializzato, in grado di svolgere, in caso di necessità, le operazioni di primo soccorso.